Eventi, feste e sagre
Al Teatro Civico di Sinnai il 1 ottobre sarà una serata di grande musica lirica: l'orchestra del Lirico eseguirà delle opere di Britten, Elgar e Dvořák.
Il 29 dicembre 2019 Nadir Sardinia organizza un'interessante escursione alle cascate di Meriagu Mannu, vicino Maracalagonis. Il percorso è di livello escursionistico e può essere affrontato da chiunque.
Martedì 19 al Civico di Sinnai andrà in scena "La prima volta che ho visto il mare" di Gianni Loy, pièce sull'emigrazione con Lia Careddu e Marco Bisi.
A Sinnai si festeggia Halloween al Museo Civico rievocando le antiche tradizioni e imbandendo la tavola anche per i defunti.
Giovedì 31 all'ex ISOLA si parlerà dell'artista sarda Maria Lai che, dopo un'infanzia difficile, seppe riscattarsi frequentando l'Accademia di Belle Arti di Venezia e imponendosi come un'artista di rilievo internazionale.
Il 19 e 20 ottobre 2019 a Settimo San Pietro, vicino Sinnai, si terrà la festa in onore della Malvasia, pregiato vino che nella zona è detto Sa Malavaxia.
VIA, Lost Songs, Cesare Saldicco sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno nell'ambito del Festival Spaziomusica in programma dal 1 al 5 ottobre 2019.
Il Festival dell'Oriente, in programma a Cagliari alla Fiera della Sardegna di viale Diaz il 20, 21 e 22 settembre 2019, sarà una magia di colori e di sapori di paesi lontani.
Il birrificio artigianale Le Springo di Cagliari ospiterà una degustazione di birre bianche o Weiss, tra cui la Laku prodotta direttamente in casa.
Dal 18 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 a Sinnai, nel cuore della provincia di Cagliari, si svolgerà la tradizionale mostra con i presepi artistici realizzati dai maestri artigiani della città. Le domande per la partecipazione sono ancora aperte.