Eventi, feste e sagre

Una degustazione di birre al Le Springo di Cagliari, vicino a Sinnai

il birrificio Le Springo di Cagliari ospiterà un incontro per far conoscere al pubblico le deliziose birre bianche dall'aspetto opalescente. L'evento si terrà giovedì 5 luglio 2019 e tra le birre offerte ci sarà anche la Laku, prodotta proprio a Cagliari

Con il caldo estivo, il miglior modo per dissetarsi è una bella bevanda ghiacciata. Il birrificio artigianale Le Springo, situato in Via Orlando a Cagliari, organizza un incontro di degustazione di birra per far conoscere alcune varietà meno note di questa straordinaria bevanda. L’evento si terrà giovedì 5 luglio 2019 a partire dalle ore 20:00 e costerà 20 Euro; visto il numero limitato di posti, è gradita la prenotazione. 

Stavolta al centro dell’attenzione ci saranno le birre bianche o Weiss, dall’aspetto tipicamente torbido. Questo tipo di birra è molto apprezzata nel periodo estivo perché leggera, delicata e sorprendentemente dissetante, ottima per un aperitivo accompagnata da affettati e stuzzichini. Le birre bianche superano di rado i 5° di alcol e sono facili da riconoscere sia per l’aspetto opalescente sia per il sapore dolce tendente all’acidulo, con sfumature speziate. 

I gestori del birrificio Le Springo proporranno quattro varietà di Blanche a cominciare dalla Blanche de Valerie, prodotta dal birrificio Almond 22 di Remartello e con una gradazione di 4,5°. A seguire la Trini del birrificio RentOn di Fano (4,7°) e la Jan De Lichte, 7,5° una Double Blanche ottenuta dal birrificio belga di De Glazen Toren. Infine la birra di casa, la Laku prodotta proprio dal birrificio Le Springo, con un tasso alcolico pari a 4,8%.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.