Eventi, feste e sagre

Un'escursione alle cascate di Meriagu Mannu

domenica 29 dicembre 2019 gli amanti del trekking che si trovano in Sardegna non potranno perdere l'occasione di ammirare le suggestive cascate di Meriagu Mannu, immerse in un paesaggio di strette vallate e torrenti impetuosi

Domenica 29 dicembre 2019 gli appassionati di trekking avranno la possibilità di ammirare da vicino le suggestive Cascate di Mariagu Mannu nella zona di Maracalagonis, non lontano da Sinnai. Si tratta di un’area panoramica ricca montagne e vallate, torrenti, piscine naturali e piccoli laghi; il piatto forte del percorso sono, però, le cataratte formatesi lungo il Riu Meriagu Mannu a poca distanza dalla costa. Gli escursionisti sono fortunati visto che a dicembre le cascate hanno la loro portata maggiore grazie alle abbondanti piogge.

Il percorso, classificato come escursionistico, è lungo 4,5 chilometri e ha un dislivello positivo totale di 330 metri. I partecipanti dovranno obbligatoriamente munirsi di scarpe da trekking, zainetto, almeno due litri di acqua, pranzo al sacco e k-way, ma si consiglia di portare anche un cappello, una maglia di ricambio e una macchina fotografica. L’appuntamento è fissato per domenica 29 alle 9 a Quartucciu in via Tortolì all’angolo via Mandas, di fronte al bar Serena. Il rientro è previsto per le 18.

Ad organizzare la gita è Nadir Sardinia e la quota di partecipazione è di 20 Euro, 10 per i bimbi sotto i 12 anni. Su richiesta, è possibile usufruire di un passaggio in minibus. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare Fabio al 333 3557875 oppure Claudia al 392 1141730. In alternativa mandare una mail a fa.perria@gmail.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.