Eventi, feste e sagre

'Un'isola di musica 2020' al Teatro di Sinnai

chi ama la lirica non potrà perdersi il concerto del 1 ottobre al civico di Sinnai. L'Orchestra del teatro lirico eseguirà brani di Edward Elgar, Benjamin Britten e Antonín Dvořák. Il prezzo, simbolico, è di 1 Euro

Giovedì 1 ottobre 2020 al Teatro Civico di Sinnai sarà una serata di grande musica: l’Orchestra del Teatro Lirico diretta da Cristiano Del Monte, direttore musicale di palcoscenico della Fondazione cagliaritana, si esibirà in "Un’isola di musica 2020” al prezzo simbolico di 1 Euro. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale di Sinnai in collaborazione con il Teatro Civico di Sinnai e rappresenta un’occasione irrinunciabile per gli amanti della musica da camera.

L’ingresso del pubblico sarà consentito a partire dalle 20 fino all’esaurimento dei posti disponibili, mentre il concerto avrà inizio alle 20:30. Il programma della serata prevede "Serenade in mi minore per archi op. 20” di Edward Elgar, "Simple Symphony op. 4” di Benjamin Britten, "Serenata in Mi maggiore per archi op. 22” di Antonín Dvořák. Lo spettacolo, senza intervallo, durerà circa sessanta minuti.

Elgar, compositore e direttore d’orchestra britannico, è famoso per i concerti per violino, gli "Enigma Variations” e le solenni "Pomp and Circumstance Marches”. Britten, vissuto nel Novecento, è ricordato per "The Young Person's Guide to the Orchestra” del 1946, che sfrutta la melodia dall’Abdelazar di Henry Purcell. Il ceco Dvořák compose l’oratorio "Santa Ludmilla op. 71”, il "Requiem”, "Alfred” e il "Quartetto n. 4 in mi minore B19”. Per informazioni si può consultare il sito www.teatroliricodicagliari.it oppure telefonare allo 070 4082209.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.