Il territorio

Sinnai tra mare, paesaggi e pinete

Una terra splendida, dove mare, paesaggio e qualità della vita sapranno conquistare e stupire tutti i visitatori e i turisti. Questo e molto altro è oggi Sinnai

Sinnai fa parte della città metropolitana di Cagliari, perché la distanza è, a ben vedere, ridotta. Ma l’autonomia intellettuale, la tradizione sono fortissimi, cosa che la caratterizzano sempre di più. Gli abitanti crescono ogni anno, sull’onda della qualità della vita di Sinnai che si trova, tra l’altro a ridosso della Pineta della Pimpinera, come si dice in sardo: i quasi duemila ettari di abeti hanno cambiato la vita del territorio, mettendo la pineta tra le zone dove passeggiare, dove fare trekking, dove stare bene. 

Ma basta voltare le spalle alla pineta che prende corpo la caratteristica più evidente di Sinnai: il mare. Vi si può godere della splendida Torre delle Stelle per arrivare al borgo turistico di Solanas, a oltre trenta chilometri dalla città. La sabbia dorata di Solanas è un richiamo importante per i turisti ma anche per gli stessi abitanti di Sinnai e a ben vedere pure per i cagliaritani. Ma Sinnai è pure centro storico, vicoli stretti dove si affacciano le tipiche case campidanesi ed un museo che è stato allestito nella antica caserma dei Cavalleggeri.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.