Eventi, feste e sagre

Il Festival Spaziomusica a Cagliari, vicino Sinnai

dal 1 al 5 ottobre 2019 al Teatro Massimo di Cagliari tornerà il Festival Spaziomusica, kermesse di musica acustica ed elettronica organizzata dalla Regione Sardegna in collaborazione con il Conservatorio Statale Giovanni Pierluigi da Palestrina. Tra i progetti ci sono Lost Songs e VIA

Dal 1 al 5 ottobre 2019 il Teatro Massimo di Cagliari, non lontano da Sinnai, ospiterà la 38° edizione del Festival Spaziomusica, kermesse incentrata sulla musica di ricerca e di improvvisazione, acustica ed elettronica il cui claim di quest’anno è "See the sound”. La manifestazione, organizzata dalla Regione Sardegna in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica Giovanni Pierluigi da Palestrina di Cagliari, vedrà concerti e performance acustiche e audiovisive con ospiti di fama internazionale.

Ad aprire le danze alle 21 sarà il compositore e artista multimediale Cesare Saldicco, che si esibirà nella sala M3 con il suo cortometraggio "Autumn of the Nations” sulla globalizzazione, tra sistemi frattalici e dinamici e un’estetica glitch/noise. Alle 21:30 le luci si accenderanno su Fremen, l’artista polacca Natalia Wojcik con il progetto "Pulses”, un ritmo pulsante e martellante caratterizzato da un’alta frequenza finale. Alle 21:45 ci sarà VIA, una performance audiovideo del croato Marko Ciciliani.

Mercoledì 2 gli appuntamenti proseguiranno alle 21 con il progetto Lost Songs della cantante Marta Raviglia e del pianista Simone Sassu. Alle 21.45 il sipario si alzerà sulla performance "Paesaggio” del musicista e compositore Walter Forestiere: un solo per tamburo, registratore a nastro, field recordings e vari oggetti sonori. Alle 22:15 a Forestiere si affiancheranno Stefano Manconi ed Emanuele Balia per dar vita a una performance in collaborazione con Ticonzero.

Contatti:
Associazione Spaziomusica
via Liguria 60 - 09127 Cagliari
telefono: +39 339 65 54 314
email:spaziomusica@gmail.com
www.spaziomusicaproject.com

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.