Eventi, feste e sagre

Festival dell'Oriente a Cagliari, vicino Sinnai: ecco il programma

La curiosità per gli usi e i costumi di paesi lontani è ormai incontenibile: non è difficile immaginare dunque che il Festival dell'Oriente, in programma a Cagliari alla Fiera della Sardegna di viale Diaz il 20, 21 e 22 settembre 2019, sarà un tripudio di colori e allegria

In un mondo sempre più globalizzato, la curiosità per gli usi e i costumi di paesi lontani è ormai incontenibile: non è difficile immaginare dunque che il Festival dell’Oriente, in programma a Cagliari alla Fiera della Sardegna di viale Diaz il 20, 21 e 22 settembre 2019, sarà quantomai affollato di curiosi. La kermesse itinerante che toccherà numerose altre città italiane sarà un’occasione preziosa per immergersi nelle tradizioni ancestrali di paesi come India, Thailandia, Cina, Corea, Giappone, Mongolia e Indonesia.

Fra le attrazioni ci sarà un giardino zen, un villaggio tradizionale del Giappone, molti stand commerciali, concerti di musica tipica indiana, la cerimonia della distruzione del Mandala, la Danza del Leone acrobatica Cinese. Sarà possibile inoltre degustare le specialità gastronomiche di numerose nazioni e frequentare laboratori e workshop di naturopatia, arti marziali Ju Jitsu e Tai Chi Chuan, riflessologia e costellazioni familiari.

Accanto a questi eventi il 22 settembre, a partire dalle ore 15, si terrà l’Holi Festival, la kermesse dei colori indiani con musica e cucina asiatica. Per quanto riguarda i biglietti, l’ingresso intero per adulti ed ragazzi oltre i 10 anni costa 13 Euro, mentre il biglietto ridotto riservato ad accompagnatori di disabili e ai ragazzi dai 5 ai 10 anni è di 8 Euro. Pargoli sotto i 5 anni e portatori di handicap potranno entrare gratuitamente. L’ingresso è inoltre consentito agli animali.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.