Eventi, feste e sagre

Sinnai e le giornate europee del patrimonio 2018

Il 22 e il 23 settembre 2018 anche la città di Sinnai, nel cuore della Sardegna, apre i suoi luoghi culturali per permetterne la diffusione e la conoscenza

Le giornate europee del patrimonio sono da sempre l’occasione per conoscere e scoprire alcuni tesori non sempre disponibili né sempre facilmente fruibili. Per questo motivo anche la città di Sinnai ha deciso di aderire alla nuova edizione di queste giornate culturali, che si svolgeranno il 22 e il 23 settembre 2018.

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Sinnai, in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio Università degli Studi di Cagliari, Associazione A.cu.A.S. di Selargius, Laboratorio Ceramiche d’Arte di Giovanni e Roberto Pulli e il Museo Civico di Sinnai, presenta una mostra archeologica, etnografica ed artistica intitolata "Le opere e i giorni. Gli oggetti quotidiani nella storia e nella tradizione”.

Scopo della manifestazione è anche quello di incoraggiare la condivisione della cultura fra le diverse realtà collettive dell’hinterland cagliaritano, facilitando e agevolando la collaborazione tra diverse strutture museali e le realtà produttive ed artigianali presenti sul territorio e promuovere gli aspetti divulgativi della ricerca d’ambito universitario.

La mostra sarà articolata in pannelli didattici, fotografie e oggetti di carattere artistico ed etnografico, offendo al visitatore un itinerario sull’evoluzione degli oggetti divenuti artistici e degli utensili usati nella quotidianità, dall’età romana fino ai nostri giorni.

L’esposizione sarà visitabile il 22 settembre 2018 dalle ore 17.00 alle ore 22.00 e il 23 settembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.00; l’ingresso è libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 070/780516 e il 335/8091112.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.